Il nostro prodotto, la nostra terra, il nostro successo...

L’oro che rappresenta l’azienda è un olio extravergine biologico caratterizzato dal fruttato intenso con note erbacee e dalla caratteristica sensazione di amaro e piccante che si percepisce alla gola, sinonimo di genuinità e autenticità dell’olio, dovuto all’elevata presenza di polifenoli ed una bassissima acidità, che contribuiscono a migliorare la resistenza all’ossidazione. Caratteristiche determinate anche dalla modalità della raccolta delle olive sane nel giusto periodo di maturazione e frante nel giro massimo di 24 ore a freddo che consente di conferire all’olio quelle proprietà salutistiche e sensoriali dal particolare fruttato, amaro e piccante, veri elementi di esclusività e di garanzia sotto il profilo della provenienza e della tipicità.

La storia di una passione tramandata nel tempo...

L’azienda agricola Riccardo Zinfollino nasce nel 1930. A causa della guerra negli anni 40 ci fu l’abbandono dei campi. Agli inizi degli anni 50, con la ripresa della coltivazione, l’azienda pian piano inizia a prendere forma. Nel 1970 la conduzione aziendale viene tramandata a Domenico Zinfollino che apporta le prime migliorie aziendali come campi sperimentali a diversi sesti d’impianto, impianto di irrigazione, rinfittimento e altre operazioni colturali atte a garantire un prodotto finale di qualità.

Nel 2010 la conduzione passa a Riccardo Zinfollino che conserva e valorizza la tradizione di famiglia, puntando al continuo investimento in ricerca e sviluppo, al fine di offrire al consumatore un prodotto salubre, ottenuto attraverso l’adozione di tecniche di coltivazione fondate sui principi dell’agricoltura biologica, nel pieno e assoluto rispetto della natura.

Una passeggiata in azienda...

Il nostro Lavoro, la nostra terra, la nostra forza...

0
ETTARI
0
ANNI
0
COLTIVATORI